Comunicato Assemblea Soci

Preso atto del conseguimento dell’obiettivo minimo stagionale inerente l’importante mantenimento della categoria professionistica, pur in presenza di grave crisi economica che ha comportato il venir meno degli usuali aiuti da parte delle pubbliche amministrazioni e fortemente diminuito l’apporto degli sponsor;

preso atto che parte della tifoseria ha espressamente dissentito rispetto alla attuale conduzione societaria;

rilevato che forme esplicite di contestazione si sono manifestate sin dalla prima amichevole stagionale svoltasi nel ritiro pre-campionato;

considerato che un clima di aperta e reiterata contestazione non può non nuocere alla squadra condizionandone anche il rendimento;

rilevato che il prossimo campionato è assolutamente decisivo per il futuro del calcio a Lamezia ed è quindi quanto mai necessaria, onde tentare di conseguire uno storico e mai raggiunto obiettivo, l’unione di tutte le componenti (istituzioni, classe imprenditoriale, dirigenza, tifoseria e squadra);

ritenuto impossibile, allo stato attuale, che si possa pervenire a tale auspicabile e fondamentale unità di intenti;

si comunicano le immediate dimissioni del Consiglio di Amministrazione e l’intenzione dei soci di procedere al trasferimento delle quote sociali in favore di chiunque abbia a cuore le sorti della Vigor Lamezia onde poter proseguire il cammino da anni intrapreso e raggiungere gli obiettivi auspicati.

Si comunica, altresì, che l’attuale dirigenza si limiterà a gestire l’ordinario non garantendo l’iscrizione al prossimo campionato e che esistono tempi molto ristretti per il passaggio delle quote sociali stante gli urgenti complessi e gravosi impegni di natura economica necessari per il proseguire dell’attività sportiva.

Si comunica, infine, che ogni soggetto interessato all’acquisizione delle quote sociali potrà da subito contattare l’attuale Presidente Avv. Paolo Mascaro.

Nella consapevolezza che l’esposta ultima sofferta decisione costituisce l’ennesimo atto di amore verso la Vigor Lamezia, si confida nella disponibilità della classe imprenditoriale e professionale lametina per perfezionare in tempi brevi il passaggio di consegne e si invita l’Amministrazione Comunale ad assumere con urgenza ogni più opportuna iniziativa di sensibilizzazione ed aiuto onde consentire l’iscrizione alla Lega Pro Seconda Divisione per l’anno 2013/2014.

VIGOR LAMEZIA CALCIO